Da oggi è finalmente possibile iscriversi al Cicloraduno 2016 Maremma Amica, che si svolgerà da 20 al 26 Giugno 2016.
L'edizione del Cicloraduno di quest'anno (la 28^!), sarà organizzata con la collaborazione con Legambiente, e sarà dedicata alla sostenibilità e alle famiglie. Come negli anni passati, sarà possibile partecipare con le due consuete formule WEEK (da lunedì 20 a domenica 26 giugno) e WEEK END (da giovedì 23 a domenica 26 giugno). Sarà un Cicloraduno alla scoperta della Maremma in bicicletta, attraverso bellissimi percorsi per tutti i gusti e le esigenze; ci saranno anche momenti di incontro e di approfondimento dei temi legati alla ciclabilità.
Ogni giornata del Cicloraduno sarà dedicata a un tema specifico legato alla Maremma: le produzioni enogastronomiche di qualità, la storia antica e gli etruschi, le zone costiere e il mare, le ferrovie dimenticate, le tradizioni contadine, la palude e le bonifiche. I partecipanti potranno scegliere tra vari itinerari studiati per andare incontro ad ogni esigenza: brevi per le famiglie, medi e lunghi per cicloturisti più esperti, mountain bike per gli appassionati del fuori strada. Il Cicloraduno si terrà dal 20 al 26 Giungo 2016 nelle formule week e week end. La formula week prevede proposte cicloturistiche che inizieranno già da lunedì 20 e si protraggono per tutta la settimana, è dedicata ai cicloturisti che, approfittando dell'appuntamento nazionale, vogliono ritagliarsi una vacanza con gite in bicicletta più articolate e di ampio respiro. La formula week end è quella classica del cicloraduno, ed inizierà giovedì 23 giugno in concomitanza con l'apertura ufficiale dell'evento.
La quota di iscrizione è di 220 euro per la formula WEEK e di 130 per la formula WEEK END. Saranno previste quote agevolate per i ragazzi sotto i 14 anni: 95 euro per formula week-end e 175 per la formula week.
Cosa comprende l'iscrizione al Cicloraduno? L'iscrizione comprende: i pranzi del lunedì, del martedì e del mercoledì (solo per formula week), la cena del giorno di apertura (che sarà proposta in stile “bivacco maremmano” presso la biofattoria Il Marruchetone e durante la quale i partecipanti potranno assistere a un’esibizione di abilità a cavallo dei Butteri Maremmani), i pranzi di venerdì, sabato e domenica e la cena conviviale del sabato sera (che si terrà presso la Fattoria La Principina), biglietti di parchi e musei, biglietti di mezzi pubblici per gli spostamenti (compreso il trasporto delle biciclette).
Iscriversi è semplicissimo, basta seguire le istruzioni a questo link e scegliere la formula più adatta ai propri gusti e impegni personali.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!