Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Varese Sport Commission, nata per iniziativa della Camera di Commercio di Varese, ha come mission quella di favorire l’attrazione di eventi sportivi con ricadute turistiche. Varese Sport Commission è il partner ideale per realizzare eventi sportivi di ogni genere in un territorio molto accogliente, facilmente raggiungibile, adatto alla pratica sportiva, con impianti di alto livello e con capacità organizzative di prim’ordine.
Per informazioni: www.varesesportcommission.it
Lago Maggiore Bike Hotels è un punto di riferimento importante per chi ama la vacanza in bicicletta perché raggruppa strutture alberghiere che offrono servizi all’avanguardia per ciclisti, cicloturisti e mountain biker.
Tutti i Bike Hotel si trovano in Provincia di Varese, in un territorio conosciuto come la “Terra dei Laghi” che vanta proprio 7 gioielli incastonati nelle Prealpi: Lago di Varese, Lago di Monate, Lago di Comabbio, Lago di Ganna, Lago di Ghirla, il Lago Ceresio e naturalmente il più famoso, il Lago Maggiore.
Grazie all’eccezionale varietà del territorio e all’offerta di Bike Hotel selezionati potrai organizzare la tua eco-vacanza dei sogni.
La zona varesina è l’ideale per tutti i ciclisti perché offre percorsi e itinerari adatti a qualsiasi livello di allenamento. È possibile infatti pedalare in tranquillità lungo le rive del Lago, addentrarsi nei boschi e negli argini dei fiumi delle valli adiacenti, oppure sfidare le salite di strade che presentano un dislivello superiore al 20%!
Scopri nella sezione dedicata i migliori Bike Hotel in provincia di Varese che offrono servizi dedicati agli amanti delle due ruote!
I nostri hotel 3 e 4 stelle garantiscono un deposito sicuro, angolo officina, ristorazione, guide, itinerari, assistenza medica e tutto il necessario per una vacanza in mezzo alla natura, alla cultura e ad una enogastronomia tipica che non conosce rivali.
È davvero difficile non rimanere affascinati dalla bellezza e dall’unicità di tanti laghi, così vicini e così diversi l’uno dall’altro.
Lo stesso Stendhal parlando della Provincia di Varese scriveva: “Visione Magnifica! Al tramonto del sole si vedevano sette laghi. Credetemi si può percorrere tutta la Francia e la Germania, ma non si potranno mai provare simili sensazioni”.
Per informazioni: www.lagomaggiorebikehotel.it
La bicicletta regala emozioni uniche, a patto che sia una compagna di viaggio piacevole e perfettamente costruita sulle esigenze di chi pedala. Dagli anni Settanta, Diego Franzetti ha ideato decine di modelli e costruito migliaia di biciclette: cura artigianale, attenzione ad ogni dettaglio, tutto rigorosamente su misura. L’ascesa della produzione di biciclette da corsa è coincisa con l’attività di affiancamento di alcune tra le migliori squadre ciclistiche locali: per molti anni, Diego Franzetti ha sempre affiancato l’attività di artigiano a quella di educatore di piccoli e grandi atleti, giovani ciclisti locali, alcuni dei quali sono anche arrivati al professionismo. Il più noto tra questi ragazzi è divenuto un campione: Silvano Contini. Negli anni Ottanta, l’attività della bottega è cresciuta notevolmente, con l’incremento della produzione e vendita di biciclette per il cicloturismo.
Nel 1984, Diego inventa l’Explorer, la prima bici ibrida italiana specifica per il turismo in bicicletta: un mezzo leggero e snello, affidabile su strada e confortevole sugli sterrati. L’assemblaggio, inoltre, prevedeva i primissimi cambi Shimano che venivano importati dal Giappone. Oggi, la produzione propria di biciclette prosegue a 360° con la massima attenzione alla qualità più che alla quantità, avvalendosi della collaborazione dei migliori artigiani italiani nella costruzione di telai progettati e ideati e, successivamente, assemblati, nella bottega di Ispra. La filosofia della Bottega del Romeo è molto chiara: qualità ad ogni livello. Non solo i campioni, bensì anche la massaia che usa la bici per fare la spesa ha il diritto di pedalare su un mezzo di qualità: pedalare deve essere un piacere confortevole. Oggi, con Lorenzo Franzetti, la Bottega del Romeo vuole rilanciare ancora di più questo concetto con un marchio storico, sinonimo di qualità e attenzione alla persona che pedala: uomo, donna, bambino, agonista, cicloturista o altro.
Per informazioni www.bottegadelromeo.com
Fito consult
Fito-Consult è una azienda che opera a livello nazionale e internazionale, con un'esperienza di oltre trent'anni. La nostra professionalità e competenza sono riconosciute ormai ovunque.
La cura degli alberi e del verde è per noi una passione oltre che una professione.
Siamo i reali pionieri dell'arboricoltura italiana ed europea, avendo introdotto e divulgato i principi delle corrette cure da prestarsi agli alberi e agli spazi verdi.
Primi in Italia, abbiamo introdotto l’impiego della tecnica del tree-climbing, l’arrampicata in pianta, per effettuare lavori in quota per la cura e la salvaguardia delle piante.
Grazie al nostro impegno abbiamo divulgato le idee e i concetti dei ricercatori leader del settore, invitandoli direttamente nel nostro Paese a tenere seminari e convegni e workshop; e così Alex Shigo, Klaus Mattheck, Francis Schwarze, Lothar Wessolly, Kevin Smith, Peter Bridgmann, Katrin Joos, Klaus Woodtly, Pius Floris, Klaus Vollbrecht, Niels Hvass, Ted Green, Glean Read, William Matthews, Clive Sorrell, Jim Clark, Ken Palmer, Cynthia Mills ... sono arrivati in Italia grazie a noi!
Abbiamo pionieristicamente adottato la tomografia sonica per la valutazione di stabilità degli alberi, per non danneggiare più le piante indagate con inutili perforazioni, e numerose sono le tecnologie innovative di cui ci serviamo per offrirvi un servizio sempre più accurato. Anche la metodologia SIM di messa in trazione degli alberi è stata da noi diffusa sul territorio italiano.
Una missione importante la nostra: quella di fare trade d'union tra mondo accademico e realtà applicativa ed operativa!
Per informazioni www.fito-consult.it
ASD Runner Varese